0065_m

Effeti Industrie: oltre 50 anni di lavoro e passione autentica.

Effeti, nata nel 1963 come Falegnameria Toscana, si rivolge da più di mezzo secolo alla propria affezionata clientela proponendo soluzioni eleganti e di gran classe nel campo dei moduli per cucine componibili. La qualità dei materiali e l’attenzione ai dettagli sono i punti cardine della produzione aziendale, assieme alla grande passione di chi ci lavora quotidianamente. Il 1973 ha segnato un punto di svolta per ciò che concerne la storia dell’impresa, poiché è l’anno in cui venne edificato lo stabilimento che, da lì in avanti, fu in grado di ospitare ogni step di sviluppo e creazione delle cucine, dal processo di manipolazione delle materie prime, come legno e metallo, alla fase di consegna, passando per i vari trattamenti industriali, come laccatura, verniciatura e operazioni di rifinitura. Una bella realtà italiana che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per l’industria del settore, migliorandosi di anno in anno, sviluppando sempre nuove competenze e perfezionandosi al fine di offrire un prodotto di altissimo livello. La costante maturazione poi è andata di pari passo con un continuo aggiornamento in tema di norme e regolamenti, come ad esempio quello riguardante i sistemi di ventilazione.

Ventilazione cucina ed utilizzo delle cappe nelle cucine.

Com'è facile immaginare uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si procede alla progettazione di una cucina è quello inerente alla ventilazione cucina, il quale tratta l'eliminazione dell’aria inquinata in modo da creare un ambiente il più possibile sicuro e vivibile. Tale condizione si aggrava in cucine di grandi dimensioni come quelle di tipo industriale ma riguarda anche, seppur in minor misura, l’ambiente domestico. Pur non influenzando in maniera importante l’efficienza produttiva, comfort ed igiene degli ambienti sono due requisiti imprescindibili e possono essere garantiti ad esempio facendo ricordo al montaggio di specifiche cappe nelle cucine, utili per aspirare i fumi prodotti e per veicolarli all'esterno in totale sicurezza. Questo contribuisce anche ad un’ottimizzazione nella gestione di tutti quegli elettrodomestici che producono calore e che basano il proprio funzionamento su processi di combustione, poiché una cappa aspirante è in grado anche di abbassare parzialmente la quota di calore proveniente da tali macchine. La gestione della qualità dell’aria è un processo sottoposto a regolamentazione ferrea e si fonda essenzialmente sul ripristino di un’aria “pulita” e sulla gestione di quella contenente i cosiddetti fumi potenzialmente nocivi per la salute degli occupanti. Ecco perché affidarsi a professionisti del settore come Effeti, in grado di garantire l’impiego di cappe a norma, collaudate e certificate, è sicuramente la via più giusta per dormire sonni tranquilli.

Effeti Industrie per ogni tua esigenza.

Collegandosi al sito ufficiale Effeti è possibile avvalersi del comodo servizio Direct, fruibile tramite la compilazione dell’apposito modulo presente all'interno della pagina “Contatti”. Nella medesima pagina sono inoltre presenti numero di telefono, fax ed indirizzo email, utili anch'essi per richiedere qualsiasi genere di informazione in merito alle tipologie di cucine prodotte e ad eventuali preventivi ad hoc.

Leggi il catalogo