0065_m

Nell’abitare moderno caratterizzato da spazi ristretti, per costruire ambienti funzionali ed esteticamente ricercati, è necessario partire da progetti che sappiano ben valorizzare ogni centimetro disponibile. Una maggiore attenzione è richiesta per la cucina. Quest’ultima negli ultimi tempi si è evoluta, tanto diventare il punto nevralgico della casa, dove si preparano i pasti, si condividono ma anche dove si riunisce la famiglia per raccontarsi la giornata. Per rendere accogliente, elegante e pratico l’ambiente cucina è indispensabile personalizzarla e renderla conforme alle esigenze abitative di chi la vive. Obiettivi che si possono raggiungere facilmente facendo ricorso alla realtà aumentata per le cucine. Un nuovo servizio messo a disposizione dalle aziende che si occupano di arredo, che permette al cliente di visualizzare un’anteprima virtuale del progetto, comprensivo di ogni singolo dettaglio e porre in essere modifiche che lo migliorino e lo rendano conforme al risultato desiderato.

Realtà aumentata per le cucine per progetti personalizzati

Avvalendosi di tecnologie innovative è possibile realizzare ambienti cucina esclusivi, sviluppando progetti che tengono conto degli spazi disponibili e delle idee del cliente, al fine di dare vita ad una cucina unica e su misura delle richieste del cliente. In particolare, attraverso l’uso di strumenti di ultima generazione è possibile vedere in maniera virtuale gli ambienti, in modo da rendersi conto dell’effetto scenico degli arredi e valutare se finiture, collocazione e spazi rispendono alle proprie aspettative. Il vantaggio della realtà virtuale delle cucine è quella di farsi un’idea del risultato finale e porre in essere cambiamenti utili a dare vita a cucine efficienti e conformi alle specifiche necessità del cliente.

Effeti: realtà aumentata per le cucine

Effeti, azienda toscana leader nella progettazione e realizzazione di arredi artigianali, di alta qualità, offre alla clientela di plasmare la propria cucina, attraverso un confronto con i designer e l’uso di realtà aumentata. Effeti da sempre attenta all'evoluzione degli stili di vita, propone sistemi cucina di elevato valore estetico e materico, variamente configurabili diretti a soddisfare pienamente le esigenze dei clienti. Fini che raggiunge mettendo loro a disposizione strumenti informatici nuovi, con cui possono scegliere ogni singolo elemento, finitura e disposizione degli arredi cucina, in modo da renderla conforme a ogni loro idea stilistica e abitativa. Un servizio esclusivo che insieme alla passione per l'arredamento, le tecniche di lavorazione artigianali e il design unico, consente a Effeti di essere un vero punto di riferimento per chi vuole una cucina unica ed ergonomica.

Leggi il catalogo